Trasparenza

Per il Consorzio la qualità è sempre stata una premessa indispensabile da raggiungere e migliorare nel tempo. Attraverso il sistema di gestione della qualità si è attuato il principio permanente fondato sul miglioramento continuo che, per il Consorzio è la fonte basilare dell’esercizio delle proprie attività.

È per questo che sin dalla sua costituzione, oltre ad inserire nello staff di coordinamento figure professionali di elevato livello, in grado di rispondere a tutte le esigenze e, parallelamente, di stimolare e costruire la crescita professionale dei propri Soci-lavoratori, si è dotato di una serie di processi operativi ed attività di controllo che diano precise linee guida e permettano il monitoraggio costante dell’attività.

Dal 2010 il Consorzio SanLab ha voluto certificare il proprio percorso sulla qualità attraverso l’ottenimento della seguenti certificazioni:

  • 2010 – Certificazione ISO 9001 – 2008
  • 2013 – Certificazione ISO 9001 – 2015
  • 2023 – Certificazione ISO 14001:2015
  • 2023 – Certificazione ISO 45001:2018

Il processo di certificazione, oltre ad attestare le buone prassi gestionali ed operative della Cooperativa e consentire una revisione delle procedure organizzative, produttive e di monitoraggio dei processi di lavoro, ci ha peraltro condotto attraverso un percorso di motivazione del personale, riconfermandone la reale partecipazione nel migliorare la qualità della nostra proposta.

Non da ultimo, l’ottenimento dei certificati di qualità, garantisce agli interlocutori interessati ad operare con noi l’alto livello qualitativo dei servizi offerti, e questo ci permette di continuare a credere nel futuro e quindi investire ulteriori risorse per creare occupazione ed ampliare la gamma dei servizi

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO CONFORME A QUANTO PREVISTO DAL D.lgs. 231

Proseguendo nell’opera di diffondere e consolidare una cultura di correttezza, integrità e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali, a tutela della propria immagine e posizione, delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori, nel corso del 2014 il Consorzio si è dotato di Modello di organizzazione, gestione e controllo, conforme a quanto previsto dal D. Lgs. 231 e del relativo Codice Etico, che prevede un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, rappresentanti e partner d’affari.

L’adozione del Modello si inserisce dunque nella più ampia politica d’impresa dell’Ente, che si esplicita in interventi e iniziative volte a sensibilizzare i soci, il personale dipendente e i collaboratori alla gestione trasparente e corretta, al rispetto delle norme giuridiche vigenti e dei fondamentali principi di etica degli affari nel perseguimento dell’oggetto sociale, affinché essi tengano comportamenti corretti nell’espletamento delle proprie attività, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati previsti dal Decreto stesso.

La pubblicazione dei documenti in questa pagina risponde a disposizioni di legge sulla trasparenza di cui al D.lgs. 33/2013 in materia di riordino della discipina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazione per la parte di competenza delle unità di offerta sociosanitarie.

Macrovoce sovvenzioni,contributi,sussidi,vantaggi economici :
Non applicabile
Macrovoce bilancio di esercizio:

Il Consorzio Sanlab rientra a pieno titolo tra i soggetti che possono redigere il bilancio in forma abbreviatacome previsto dall’Art.2435-bis del codice civile.Il Consorzio Sanlab è esonerato dalla redazione della relazione gestionale.

Macrovoce servizi erogati:
Class Action:
Costi contabilizzati:
Macrovoce Opere Pubbliche:
Non applicabile
Macrovoce altri contenuti:
Contributi Pubblici: